Sostieni la nostra associazione sportiva!
DONACI il tuo 5×1000
Che cos’è il 5 per mille?
La legge finanziaria 2010 ha introdotto la possibilità di destinare il 5 per mille dell’imposta sul reddito a sostegno delle associazioni sportive dilettantistiche. CHI PUO’ DEVOLVERLO? Lo può devolvere chiunque sia tenuto in qualità di contribuente a presentare la dichiarazione dei redditi sulle persone fisiche con il modello 730, Unico o CUD.
Come si fa?
modello della dichiarazione dei redditi troverai uno spazio (un riquadro nel modello Unico, una scheda dedicata nei modelli 730 e CUD) riservato alla scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF. Basta apporre la firma nel riquadro recante “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” ed indicare con precisione il nostro codice fiscale: 09795900159.
Quanto costa?
È assolutamente gratuito e non comporta alcuna spesa a carico del contribuente: infatti la scelta del 5 per mille non modifica in alcun modo l’importo dell’IRPEF dovuto e non pregiudica nè impedisce di destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica, alle altre confessioni religiose o allo Stato
